Kiwi giallo o kiwi verde, quale assaggiare?

Dolci, biologici e naturali: sono i kiwi bio Kiwiny

La coltivazione biologica dei nostri kiwi esclude l’utilizzo di sostanze di sintesi e garantisce un trattamento esclusivamente a base di concimi naturali. La consociazione e la piantumazione di siepi e alberi permettono di difendere le colture dai parassiti, offrendo rifugio naturale agli insetti predatori.

Dalla piantagione alla lavorazione, sempre fatta in azienda, garantiamo la rintracciabilità del frutto fresco e il suo costante monitoraggio.

Grazie alla linea di lavorazione di ultima generazione dotata di fotocamera integrata ultravision, individuiamo e separiamo i kiwi che presentano difetti di colore, forma o dimensione. Conosci meglio la nostra filiera controllata.

Kiwi verde e kiwi giallo: in cosa sono differenti?

Coltiviamo e commercializziamo kiwi biologici Hayward e Soreli Gold, due varietà di kiwi con lo stesso contenuto di Vitamina C, ma ciascuno con il proprio singolare gusto. Ecco spiegate le caratteristiche organolettiche e altre qualità che li differenziano.

Kiwi Verde
Hayward Kiwiny

Il kiwi classico dalla polpa verde smeraldo, i piccoli semi neri disposti a raggiera e la spessa buccia marrone ricoperta di una fine peluria scura, rappresenta il 90% della produzione di Kiwiny.

Il kiwi verde Hayward è la più nota varietà medio-tardiva di kiwi: la polpa tenera e il sapore inconfondibile, dato dal contrasto dolce-aspro, sono le caratteristiche fondamentali di questo frutto nutriente e gustoso dalla forma ovoidale.

Un toccasana per il sistema immunitario, un aiuto per la circolazione del sangue, un’ottima fonte di acido folico, ricco di fibre e povero in calorie, il kiwi è una vera e propria miniera di salute e benessere.

Disponibile quasi tutto l’anno e povero di calorie, si adatta alle esigenze stagionali e individuali: ottimo come spuntino estivo rinfrescante, gustoso e nutriente break per un pomeriggio invernale. Vitalità, energia e dolcezza da mordere e gustare!

Stagione
Kiwiny - Stagione Kiwi GreenKiwi biologici verdi

Kiwi Giallo
Soreli Gold Kiwiny

Questa varietà precoce a pasta gialla è frutto della ricerca e dell’innovazione portate avanti con costanza da Kiwiny.

Creati dall’Università di Udine nel 1997, attraverso incroci e successive valutazioni, i kiwi Soreli Gold hanno un aspetto gradevole e un gusto riconoscibile: il colore della buccia è marrone brillante e la polpa è di colore giallo intenso (da cui deriva il nome “sole”, in dialetto locale), mentre il gusto è dolce e aromatico e presenta un perfetto equilibrio tra zuccheri e acidità.

I kiwi gialli sono ricchi di vitamina C, acido folico, fibre, potassio, calcio e fosforo nella stessa misura dei kiwi hayward. Ciò che li distingue è una morbida polpa gialla dal gusto piacevolmente dolce.

Raccolto con molto anticipo rispetto alle altre varietà, il gusto di Soreli Gold viene esaltato al meglio se conservato in frigo e mangiato fresco: il gusto del sole incontra la freschezza della frutta.

Stagione
Kiwiny - Stagione Kiwi GoldKiwi biologici gialli

Un marchio di qualità

Il bollino Kiwiny è il marchio distintivo del brand: ne racchiude l’evoluzione grafica, stilistica e di prodotto.

Non solo un marchio subito riconoscibile, il bollino diventa l’indicatore della qualità dei frutti freschi, selezionati con cura e attenzione, ed è garante della tracciabilità.

kiwi kiwiny con bollino

5 curiosità sul kiwi

Sai tutto sul super-frutto, famoso per il suo brutto aspetto ma poco conosciuto per le sue innumerevoli proprietà?

Mettiti alla prova: qui trovi illustrate 5 curiosità sul kiwi. Perché ormai sappiamo tutti da dove deriva il nome del nostro amato frutto…vero?

Kiwi a fette con 5 stampato

Dove acquistare

Kiwiny è “glocal”: animata dalla visione globale, ma con un’attenzione per il locale. Il kiwi fresco Kiwiny si trova all’estero e allo stesso tempo lo trovi nella bottega Bio e nei negozi vicino casa tua.

Scopri qui dove comprare il nostro kiwi, anche online!

kiwi e lavagna con mappa