Dalle piantagioni di kiwi, seguiamo il kiwi passo dopo passo

Dalle piantagioni di kiwi al confezionamento

Kiwiny è un marchio che garantisce un processo lavorativo controllato.

Dalla coltivazione di kiwi giallo e verde, 10 ettari di piantagioni coltivati secondo il metodo dell’agricoltura biologicail frutto viene raccolto, conservato nelle celle refrigerate e direttamente lavorato in azienda.

La lavorazione del frutto fresco avviene con l’impiego di tecnologie di alto livello: qui il kiwi viene calibrato e selezionato per forma e colore, grazie alla fotocamera integrata. Una volta confezionato, sfuso o in padella – secondo la richiesta del cliente -, e pallettizzato con l’apposito macchinario, il kiwi è pronto per la spedizione.

Un altro destino è previsto per una parte del raccolto di kiwi verde Bio, che prende nuova forma con le tre linee di prodotti biologici: Kiwiny Smoothie, Kiwiny Jam e Kiwiny Juice. Anche per il “kiwi da bere”, Kiwiny prevede delle confezioni ecocompatibili.

Frutto o trasformato, un kiwi così controllato lo trovi solo da Kiwiny!

Freschezza ecocompatibile: la formula vincente di Kiwiny

Il pack ecologico in cartone ecocompatibile, disponibile con o senza coperchio, è la tipologia di confezione più utilizzata da Kiwiny per la conservazione e l’imballaggio dei prodotti freschi.

In grado di soddisfare le esigenze dei consumatori e di adeguarsi a diversi canali distributivi, le confezioni ecocompatibili Kiwiny mirano a raggiungere la massima sostenibilità ambientale, garantendo alti livelli di funzionalità e praticità nella conservazione di piccole e grandi quantità di prodotto.

Il kiwi Kiwiny in questo modo giunge al consumatore mantenendo intatte le proprietà organolettiche e presentandosi nella sua freschezza…come appena colto dalla pianta!

Kiwiny packaging 03
Bauletto Green 6kg

30×40 cm

Kiwiny packaging 05
Bauletto Gold 6kg

30×40 cm

Kiwiny packaging 01
Confezione 6 frutti

Vassoio 500gr

Kiwiny packaging 04
Padella 3kg

30×50 cm

Succhi di frutta, frullati e marmellate, come sono fatti?

Dalle coltivazioni di kiwi in Italia, in provincia di Treviso, parte del kiwi biologico coltivato viene selezionato per un innovativo prodotto: il kiwi da bere, nato dall’unione di kiwi e altra frutta biologica, quali mele e pere italiane, banane, cocco e zenzero.

Come per il frutto fresco, anche tre linee di prodotti seguono un processo di  lavorazione e confezionamento in packaging sostenibili.

Kiwiny: selezione frutti
Selezione frutta fresca
Kiwiny: pressatura a freddo
Pressatura
Kiwiny: imbottigliamento
Imbottigliamento

Packaging sostenibile per i trasformati Kiwiny

La scatola “Feeling Fresh” in cartone ecocompatibile è stata pensata per offrire un mix di degustazione dei tre gusti di frullato di kiwi Kiwiny Smoothie.  Ideale per regali, con la sua grafica giovane “Feeling Fresh” racchiude tutta la freschezza di Kiwiny!

La linea di succhi al kiwi Kiwiny Juice è sostenibile grazie all’innovativo packaging in ELOPAK, di minor impatto ambientale rispetto alle comuni alternative di contenitori per liquidi.

Kiwiny Smoothies confezione
Feeling Fresh

Confezione 24 x 18,5 x 17h cm

Quattro succhi Kiwiny
Kiwiny Juice in ELOPAK

Scopri di più su ELOPAK