Kiwi: il frutto di sportivi e sportive

Lasciati Graffiare!

Imoco Volley è una società pallavolistica italiana fondata nel 2012 e presente, a partire dallo stesso anno, nel campionato di serie A1.

Le pantere, così si fanno chiamare le pallavoliste dell’Imoco Volley, hanno dimostrato in questi anni una grinta e una forza di squadra che cattura e entusiasma i fan, le famiglie e tutte le giovani che amano e seguono questo sport.

Dal 2017 Kiwiny rinnova il suo impegno verso le atlete che tanto hanno dato nel giro di pochi anni, conquistando ben tre volte il titolo di Campioni d’Italia, vincendo tre Supercoppa Italiana e due Coppa Italia e aggiudicandosi la posizione nelle finali di Champions League.

L’ultima grandissima vittoria è il campionato mondiale per club FIVB 2019, con cui, nel 2019, per la prima volta Imoco è Campione del Mondo!

Forza Pantere!

Treviso Yoga Day: sport, meditazione e benessere

Dal 2014 si rinnova di anno in anno l’appuntamento di fine estate con il Treviso Yoga Day, ovvero la giornata dedicata allo Yoga, al benessere e alla consapevolezza.

Un’opportunità per la comunità trevigiana e chiunque voglia provare ad avvicinarsi alla “scienza dell’anima”, sotto la guida di maestri e insegnanti qualificati. Una coscienza in espansione, dimostrato da un’adesione sempre maggiore: dalle 400 persone, l’ultimo evento ha registrato quasi 1000 persone partecipanti.

A partecipare sono coppie, mamme e figlie, nipoti e nonne, famiglie con bambini piccoli: lo Yoga, disciplina e filosofia antica di origini indiane,  si afferma come attività per il benessere quotidiano.

Nel 2018 ha ottenuto la registrazione al CONI quale “Attività Sportiva Ginnastica finalizzata alla Salute ed al Fitness”. Nell’ambito sportivo lo Yoga diventa un’attività preparatoria dell’atleta: diminuisce il rischio di infortuni e favorisce il recupero, aiuta a mantenere la concentrazione e a gestire lo stress durante le gare o competizioni.

Tinkoff sceglie l’energia verde di Kiwiny

Kiwiny presenzia l’ultimo anno di imprese del Tinkoff Team, la squadra maschile di ciclismo su strada, attiva nel professionismo dal 1998 al 2016.

Per tutto il 2016 Kiwiny è stata accanto al campione del mondo Peter Sagan e agli ambiziosi Alberto Contador e Rafal Majka, le tre stelle del team supportate anche da quattro italiani, Bennati, Boaro, Gatto e Tosatto.

Scelti dal responsabile dell’alimentazione del team, il succo allo zenzero e il frullato di kiwi puro sono stati integrati nella dieta degli sportivi su due ruote.

Il kiwi dimostra la sua importanza per gli atleti di sport che mettono a dura prova il corpo: composto per l’80% di acqua, garantisce una rapida reidratazione; grazie all’alta percentuale di vitamina C, vitamina E e potassio, si presta come ri-mineralizzante, regolando la funzionalità cardiaca e la pressione arteriosa.